Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info@tpsitalia.it

Maggiori informazioni

Iscriviti alla nostra rivista on-line

In evidenza

  6-10-2017 - TPS e GO-Mobility allo Smart Mobility World | Torino, 10-11 ottobre

TPS, insieme a GO-Mobility, sarà presente allo Smart Mobility World al Lingotto Fiere di TorinoLeggi...

 25-07-2017 - TPS vanta un nuovo PTV Vision Certified Trainer

Siamo lieti di condividere la notizia che, oltre Michele e Stefano, anche Erica si è aggiunta al gruppo dei PTV Vision Certified Trainer!Leggi...

 19-07-2017 - Corso di formazione aziendale

TPS ha partecipato al corso di formazione in SOCIAL MEDIA MARKETINGLeggi...

  5-06-2017 - Summer Webinar

Abbiamo preparato un ricco calendario estivo di webinar dedicati ai software della PTV Vision Traffic Suite. Scegli quelli che preferisci ed iscriviti subito!Leggi...

Attività

Ingegneria del Traffico

Nel settore dell’Ingegneria del traffico, la TPS svolge attività di pianificazione e progettazione, di fornitura software, oltre che indagini e rilievi. In Italia, la TPS sta supportando oltre 200 tra amministrazioni pubbliche e società di ingegneria e di consulenza in attività legate alla pianificazione del traffico e dei trasporti.

La TPS è attiva nel settore delle indagini e rilievi del traffico offrendo la progettazione ed esecuzione di rilievi di flussi veicolari, indagini sul trasporto pubblico, indagini telefoniche, indagini cordonali sul trasporto passeggeri e merci, analisi della qualità del servizio di trasporto pubblico.

La pianificazione dei trasporti è l'attività principale della TPS, che mette a disposizione la propria competenza per l'elaborazione di piani alle diverse scale territoriali. La TPS ha inoltre sviluppato un'elevata professionalità nell'implementazione di modelli di Trasporto Privato e Pubblico, a qualsiasi livello di dettaglio: dalla scala nazionale (SIMPT) a quella regionale, dalla dimensione provinciale a quella comunale.

La TPS è attiva anche nel settore di progettazione delle infrastrutture di trasporto, offrendo ai propri clienti un approccio sistematico che va dall’analisi ambientale, allo studio degli impatti territoriali connessi alla progettazione dell’opera, fino all’analisi dei fattori economici per la successiva gestione e manutenzione.

La TPS nell’ambito del mobility management propone sia soluzioni software per il car pooling, per la gestione su base geografica dei dati dei dipendenti sia servizi e consulenze per la redazione di Piani degli Spostamenti casa-lavoro e Piani Strategici per la Mobilità Sostenibile.