Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info@tpsitalia.it

Immagini

  • PTV SmarTour

Download

Comunicato stampa

Argomenti: Calcolo dei percorsi, Pianificazione ed ottimizzazione dei giri21 novembre 2011Il nuovo PTV SmarTour | La pianificazione dei trasporti entra in una nuova era.

Dopo più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di software per la pianificazione dei trasporti, i numeri che raccontano la nostra storia di successo - più di 800 clienti distribuiti in tutta Europa - e la soddisfazione di chi utilizza quotidianamente le nostre soluzioni, ci hanno dato la spinta decisiva per iniziare due anni fa il progetto di sviluppo di un prodotto tecnologicamente all’avanguardia e in grado di rispondere alle esigenze di chi si trova a competere in un mercato dove è necessario offrire servizi sempre più complessi ed integrati.

PTV SmarTour unisce la nostra esperienza alle più innovative tecnologie a livello informatico ed è in grado di gestire contemporaneamente tutte le diverse tipologie di trasporti esistenti nel rispetto di tutte le possibili restrizioni, sia che la pianificazione venga fatta manualmente, sia che venga svolta in modo automatico. Tutto questo a prescindere da quale sia la scala: dalla distribuzione delle merci a livello cittadino, alla gestione dei trasporti a livello internazionale.

Chi giornalmente si occupa di programmare le consegne, sa bene qual è il livello di complessità che deve affrontare. È sufficiente bussare alla porta di un’azienda di trasporti e dirigersi al tavolo di chi pianifica:
- una scrivania piena zeppa di carte,
- una grande quantità di informazioni che arrivano da ogni parte e che vanno strutturate ed organizzate,
- tantissimi vincoli, variabili e restrizioni da prendere in considerazione.

Alla luce di queste considerazioni e del fatto che nella maggior parte dei casi gli addetti alla pianificazione considerano molti dati difficilmente quantificabili e schematizzabili e, perciò, gestibili in modo informatico, nello sviluppo di PTV SmarTour abbiamo lavorato molto nel rendere lo strumento da un lato semplice da utilizzare ma, allo stesso tempo, in grado di supportare al meglio il lavoro di un operatore, valorizzandone l’esperienza e la professionalità.
Tanti dei software per la pianificazione dei trasporti sono troppo complicati da usare: noi, invece, abbiamo cercato di rifarci, in fatto di usabilità e layout dei comandi, agli standard che gli utenti ritrovano anche nell’ambiente di lavoro quotidiano.
Oltre a questo, abbiamo introdotto alcune innovazioni tecnologiche per garantire semplicità e flessibilità, in modo tale che sia PTV SmarTour ad adattarsi alle specifiche esigenze di chi lo utilizza e non viceversa:
- numerose funzionalità mediante il drag&drop;
- possibilità di utilizzare due monitor per avere tutte le informazioni immediatamente visibili su un’unica interfaccia utente;
- visibilità sulla mappa delle relazioni geografiche esistenti e delle altre informazioni (clienti, depositi, dati relativi all’operatività delle consegne, dislocazione degli ordini, giri e veicoli impiegati) estremamente personalizzabile ed interattiva.

Nello sviluppo di PTV SmarTour abbiamo inoltre prestato particolare attenzione nel garantire la continuità del lavoro nella modalità multiutente (dalle varie postazioni di lavoro gli utenti possono gestire la stessa base di dati) e l’integrazione con l’ambiente di lavoro del cliente e, quindi, lo scambio dei dati provenienti da altri sistemi. Siamo infatti in grado di connettere al software vari database e diversi sistemi periferici per una interazione in tempo reale con la flotta.

Il risultato è una soluzione innovativa che mette a disposizione funzioni di pianificazione dei trasporti completamente automatiche e che consente di:
- risparmiare sui costi,
- migliorare il livello di servizio ai clienti;
- ridurre i tempi e gli errori di pianificazione, grazie alla standardizzazione dei processo;
- garantire il rispetto delle normative relative ai tempi di guida e di riposo;
- avere maggior controllo grazie a report ed analisi.

Individuare e quantificare i vantaggi derivanti dall’introduzione di una soluzione come PTV SmarTour non è mai facile, ma è un esercizio che facciamo da sempre con i nostri clienti.
In termini di risparmio di costi, molto dipende da come un cliente lavora, da come la tecnologia viene introdotta in azienda e dal grado di familiarità degli utenti con il software. Possiamo affermare che il risparmio conseguito varia, in media, dal 5% fino al 25%.

Provare per credere | Avere 800 clienti in Europa è un fatto che parla da sé.
PTV Quick Check: lascia che a parlare siano i numeri.
Fai girare i tuoi dati su PTV SmarTour.
I nostri consulenti analizzeranno gratuitamente la tua situazione attuale e utilizzeranno i dati forniti per elaborare una nuova pianificazione con PTV SmarTour.
Riceverai una presentazione dei risultati e dei margini di miglioramento realizzabili.
Fai il primo passo verso l’ottimizzazione chiedendo subito maggiori informazioni ai nostri consulenti.

Visita il sito www.ptvsmartour.com