Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info@tpsitalia.it

Maggiori informazioni

Fiera/evento

Argomento: Ingegneria del traffico18 novembre 20108° Convegno Nazionale PTV Vision - Pianificare i trasporti è ottimizzare la spesa - 18-19 Novembre 2010 - Bologna

Come ogni anno TPS propone ad Amministrazioni Pubbliche e Aziende di trasporto due giornate di riflessione su temi legati al settore della mobilità. Ripercorrendo i temi trattati nelle edizioni precedenti per evitare il rischio di essere ripetitivi, l'attenzione è caduta sulla sessione del 2005: "Pianificare i trasporti - Ottimizzare la spesa".
A cinque anni di distanza, gli spunti e le sollecitazioni lanciate in quella sede sono più che mai attuali, concreti e pressanti, a conferma che la pianificazione, soprattutto se supportata da strumenti in grado di esplicitare i risvolti quantitativi delle scelte sotto il profilo gestionale ed economico, sono di importanza strategica. Per TPS, e riteniamo anche per gli utenti che hanno scelto i modelli che proponiamo, è una conferma dell'approccio che ha da sempre caratterizzato il nostro operare a fianco di oltre 100 Amministrazioni in Italia.

Senza esitazioni abbiamo deciso di riproporre nell'edizione di quest'anno lo stesso tema che, riletto alla luce dell'esperienza maturata in questi anni e del momento di grave difficoltà attraversato dal settore del Trasporto Pubblico Locale, nel titolo propone solo una piccola, ma essenziale, certezza in più: Pianificare i trasporti è ottimizzare la spesa.

Il convegno sarà organizzato in due distinte sessioni:

- 18 novembre: giornata di discussione e approfondimento su importanti temi della pianificazione del traffico e dei trasporti con relatori di grande prestigio e autorevolezza.

- 19 novembre: giornata di presentazione delle ultime novità dei software PTV Vision e di applicazioni pratiche degli utenti PTV Vision.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento.

Call for papers:
TPS-PTV ti offre anche l'opportunità di condividere le tue esperienze con gli altri partecipanti al convegno. Saremo più che lieti di ricevere la tua proposta di intervento: collegati alla pagina Call for Papers.

Richiesta argomenti di interesse:
Se hai interesse che venga trattato un argomento specifico legato a PTV Vision , puoi segnalarlo nell'apposita pagina Richiesta Argomenti.