Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info.software.traffico@tpsitalia.it

Maggiori informazioni

Clienti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Autostrada del Brennero Spa, Agenzia Regionale per la Mobilità, Comune di Bari, Comune di Bologna, Comune di Foggia, Comune di Taranto, Provincia di Bologna, F.A.L. srl
Elenco completo...

Ultime news del settore

  1-02-2017 - Promozioni sull’aggiornamento e sull’acquisto di nuove licenze PTV Vision Traffic Suite

Vuoi aggiornare un software della PTV Vision Traffic Suite? Oppure vuoi dotarti di una nuova licenza o modulo addizionale? Approfitta delle nostre offerte!Leggi...

 23-11-2016 - Nuove versioni PTV Visum e PTV Vissim, scorpi le novità con i nostri webinar

TPS ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati alle novità dei software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum 16 e PTV Vissim 9.Leggi...

 28-07-2016 - Condividere il Futuro della Mobilità - PTV Traffic Italy UGM - 26-27 Ottobre 2016 - Torino

Il 26 e 27 Ottobre 2016, a Torino, è in programma il PTV Traffic Italy User Group MeetingLeggi...

  7-06-2016 - Interessanti funzionalità PTV Vissim e Visum, segui i nostri webinar!

T.P.S. ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati ai software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum e PTV Vissim.Leggi...

 12-04-2016 - Webinar di primavera: non lasciarteli sfuggire!

T.P.S. ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati ai software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum e PTV Vissim.Leggi...

  6-04-2016 - Roadmap verso PTV Visum 17 e PTV Vissim 10

PTV Visum 16 e PTV Vissim 9 saranno rilasciati nella versione internazionale a Settembre. In parallelo con lo sviluppo finale delle nuove release PTV sta preparando la roadmap delle funzioni che verranno implementate nelle successive release: PTV Visum 17 e PTV Vissim 10.Leggi...

Tutte le news...


Campi di applicazione

Modellizzazione di stazioni ferroviarie, scelte di itinerario e interazione fra pedoni e trasporto pubblico

Utilizzate PTV Viswalk per analizzare gli effetti dell'architettura di una stazione ferroviaria, come percorsi pedonali, scale mobili o ascensori, sulle scelte di itinerario in un edificio. Combinate lo strumento di simulazione pedonale con il software di simulazione del traffico PTV Vissim per modellizzare i pedoni come passeggeri che interagiscono con il trasporto pubblico. In questo modo è possibile analizzare come il comportamento dei passeggeri in salita ed in discesa dal treno abbia effetto sui tempi di attesa alle stazioni e di conseguenza sull'intero sistema di trasporto pubblico.

Interazione tra pedoni e sistemi di trasporto motorizzati

I pedoni possono influenzare il traffico in molti modi. Combinando PTV Viswalk con il software di simulazione del traffico PTV Vissim, è possibile modellizzare l'impatto dei flussi pedonali sui veicoli.

L'utilizzo combinato dei due software consente di valutare diversi scenari di traffico. Ad esempio, è possibile analizzare l'impatto che gli impianti semaforici su intersezioni complesse hanno sui tempi di attesa, e pianificare gli attraversamenti pedonali o adattare le infrastrutture ai reali volumi pedonali e di traffico.

Pianificazione urbana: città a misura di pedone

Gli operatori del settore della pianificazione sono sempre più coscienti dell'importanza dei pedoni e delle loro necessità nell'ambito della mobilità urbana ecosostenibile e di un design urbano moderno.

PTV Viswalk fornisce risultati di qualità che vi assistono nello sviluppo di città amiche dell'ambiente e a misura di pedone.

Gli effetti della visualizzazione 2D e 3D consentono di creare modelli realistici del vostro progetto, che possono essere presentati al pubblico in modo visivamente molto accattivante.

Analisi degli spazi e idee alternative per gli edifici

Approfittate della simulazione pedonale per l'analisi della capacità ed utilizzare gli spazi in modo efficiente. PTV Viswalk vi aiuta ad evitare la formazione di colli di bottiglia ed a rimuovere possibili barriere, durante la pianificazione di nuovi edifici e la valutazione della condizione attuale di spazi esistenti. Inoltre, lo strumento consente di confrontare i costi di più soluzioni alternative. Con PTV Viswalk avrete la certezza di sfruttare il massimo spazio disponibile, nella progettazione di grandi uffici o centri commerciali.

Validazione della sicurezza degli eventi

La progettazione di adeguate misure di sicurezza è alla base di una solida pianificazione di eventi, che deve tenere in considerazione anche i flussi pedonali previsti all'interno di una specifica infrastruttura.

Visualizzate il flusso pedonale sulla base dei risultati di simulazione calcolati da PTV Viswalk. Il software di simulazione pedonale può modellizzare qualsiasi numero di pedoni ed è per questo lo strumento ideale per la pianificazione di eventi di massa come concerti, festival, Giochi olimpici e molto altro.

Analisi di evacuazione - Pianificazione dei percorsi di evacuazione

La sicurezza pedonale è di primaria importanza, soprattutto negli spazi pubblici. PTV Viswalk vi assiste nelle numerose misure strutturali e organizzative da intraprendere per ridurre e controllare quanto più possibile il comportamento ingovernabile delle masse nelle situazioni di emergenza.

Grazie a questo strumento di simulazione è possibile analizzare un potenziale pericolo e pianificare i flussi in ingresso ed in uscita in edifici, stadi o altre strutture, per assicurare la massima sicurezza nei percorsi di evacuazione. Con PTV Viswalk è possibile anche modellizzare velocemente percorsi di evacuazione e scenari di emergenza nei grattacieli e nei tunnel.