Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info.software.traffico@tpsitalia.it

Maggiori informazioni

Clienti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Autostrada del Brennero Spa, Agenzia Regionale per la Mobilità, Comune di Bari, Comune di Bologna, Comune di Foggia, Comune di Taranto, Provincia di Bologna, F.A.L. srl
Elenco completo...

Ultime news del settore

  1-02-2017 - Promozioni sull’aggiornamento e sull’acquisto di nuove licenze PTV Vision Traffic Suite

Vuoi aggiornare un software della PTV Vision Traffic Suite? Oppure vuoi dotarti di una nuova licenza o modulo addizionale? Approfitta delle nostre offerte!Leggi...

 23-11-2016 - Nuove versioni PTV Visum e PTV Vissim, scorpi le novità con i nostri webinar

TPS ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati alle novità dei software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum 16 e PTV Vissim 9.Leggi...

 28-07-2016 - Condividere il Futuro della Mobilità - PTV Traffic Italy UGM - 26-27 Ottobre 2016 - Torino

Il 26 e 27 Ottobre 2016, a Torino, è in programma il PTV Traffic Italy User Group MeetingLeggi...

  7-06-2016 - Interessanti funzionalità PTV Vissim e Visum, segui i nostri webinar!

T.P.S. ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati ai software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum e PTV Vissim.Leggi...

 12-04-2016 - Webinar di primavera: non lasciarteli sfuggire!

T.P.S. ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati ai software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum e PTV Vissim.Leggi...

  6-04-2016 - Roadmap verso PTV Visum 17 e PTV Vissim 10

PTV Visum 16 e PTV Vissim 9 saranno rilasciati nella versione internazionale a Settembre. In parallelo con lo sviluppo finale delle nuove release PTV sta preparando la roadmap delle funzioni che verranno implementate nelle successive release: PTV Visum 17 e PTV Vissim 10.Leggi...

Tutte le news...


VISSIM - VISWALK | Esempi applicativi (Filmati AVI)

VISSIM è un modello di microsimulazione dinamica della circolazione stradale che fa parte della linea di prodotti PTV Vision.

La sua flessibile struttura di rete permette all'utente di modellizzare qualsiasi tipo di infrastruttura di trasporto e differenti comportamenti di guida dei conducenti.

Simulazione di intersezioni complesse

Confronto degli scenari progettuali in corrispondenza di intersezioni (rotatorie, incroci a raso regolati da segnaletica o semaforizzati, incroci a livelli sfalsati) con analisi e verifica di impianti semaforici attuati dal traffico.

Guarda il filmato

Gestione del traffico in autostrada

Simulazione dell'influenza del comportamento di guida sui flussi in autostrada e analisi di sistemi di controllo e gestione del traffico.

Guarda il filmato

Schemi di priorità per il trasporto pubblico

Analisi di circuiti prioritari di segnalamento per il trasporto pubblico (ferroviario, bus, tram) o per veicoli in emergenza.

Guarda il filmato

Ingresso in area di parcheggio

Modellazione dinamica dell'ingresso in area di parcheggio con simulazione dei sistemi di indirizzamento ai posti auto e controllo accessi.

Guarda il filmato

Ottimizzazione del trasporto pubblico

VISSIM consente di verificare la viabilità in accesso e i servizi di trasporto pubblico a servizio di grandi infrastrutture, oltre che ottimizzare gli spostamenti pedonali e le operazioni all'interno di esse con possibilità di modellazione 3D a vari livelli. Nell'esempio simulazione di land side e curb side aeroportuale.

Guarda il filmato

Interazione tra pedoni e veicoli

Simulazione microscopica dell'interazione tra veicoli e pedoni con possibilità di modellizzare e verificare tutte le situazioni possibili: ad esempio possono essere definiti gli utenti che violano volontariamente le norme stradali.

Guarda il filmato

Differenti comportamenti in accodamento

In VISSIM è possibile modellizzare aree di spostamento con differenti tipi di comportamento pedonale. Nell'esempio si evidenzia il differente modo di attesa in ingresso, in coda alla biglietteria, e all'interno della sala espositiva.

Guarda il filmato

Evacuazione da edificio in condizioni di emergenza

In speciali situazioni come l'organizzazione di grandi eventi (sportivi, fieristici, musicali, ecc) la microsimulazione può essere un valido supporto per il miglioramentio del deflusso pedonale, oltre che per la valutazione delle misure di sicurezza. L'esempio mostra la simulazione dell'evacuzione da un edificio in condizioni di emergenza.

Guarda il filmato