La più grande campagna di rilievi di sosta e di traffico realizzata in un PUT
La campagna ha previsto lo svolgimento sincronico di rilievi automatici e manuali impiegando 12 Radar, 11 Miovision ed una squadra composta da 34 rilevatori e 2 responsabili che hanno coordinato il complesso censimento finalizzato alla ricostruzione delle dinamiche della mobilità urbana per il Piano Urbano del Traffico del Comune di Brunico.
In numeri:
Rilievo automatico dei flussi veicolari:
- in transito presso tutte le sezioni cordonali di ingresso/uscita dalla città per 48h complessive – dalle 00.00 alle 24.00 del 6 e 8 dicembre.
- in ingresso/uscita dal parcheggio stazione per 48h complessive – dalle 00.00 alle 24.00 del 6 e 8 dicembre.
- per le manovre di svolta alle 8 intersezioni principali della viabilità perimetrale all’area urbana centrale per 15h complessive – nelle 2 fasce orarie di punta del mattino e del pomeriggio del 6 e 8 dicembre.
- per le manovre di svolta alle 8 intersezioni interne all’area urbana centrale per 15h complessive – nelle 2 fasce orarie di punta del mattino e del pomeriggio del 6 e 8 dicembre.
Rilievo manuale dei flussi veicolari con metodo della targa:
- dei veicoli in ingresso/uscita presso le 6 sezioni cordonali principali dell’area urbana centrale per 15h complessive – nelle 2 fasce orarie di punta del mattino e del pomeriggio del 6 e 8 dicembre.
- dei veicoli in ingresso/uscita presso i 4 parcheggi principali, delle stazioni ferroviarie e dell’ospedale per 15h complessive – nelle 2 fasce orarie di punta del mattino e del pomeriggio del 6 e 8 dicembre.
Rilevo manuale della sosta con metodo della targa:
- dei veicoli in sosta in 3 parcheggi della città per 14 h complessive – nelle 3 fasce orarie di punta del mattino, del pomeriggio e della notte del 6 e 8 dicembre.
Il periodo scelto per il censimento del traffico, 6 e 8 dicembre, è stato alquanto “affollato”, ma allo stesso tempo alquanto caratteristico per una città come Brunico a forte attrazione per il turismo invernale e per i “Mercatini di Natale”.
Sei interessato ad una campagna di indagini di traffico simile?
Contattaci subito e ne organizziamo insieme una ad hoc per la tua Città! |